Ginecologia ed Ostetricia

Utenti connessi


- SI RICEVE PER APPUNTAMENTO -

La GINECOLOGIA

la ginecologia e la donna

si occupa della fisiologia e della patologia inerenti l’apparato genitale femminile. Si occupa della donna in tutte le fasce d’età, dalla pubertà, nel periodo fertile, in menopausa e nella postmenopausa.

 

L’OSTETRICIA

E' una branca della medicina che si occupa dell’assistenza alla donna durante la gravidanza, il parto ed il puerperio. Essa studia le normali modificazioni che avvengono all’interno del corpo femminile durante i nove mesi della gravidanza, durante il travaglio di parto e il parto, e durante il puerperio.

assistenza alla donna durante la gravidanza

Si occupa inoltre di tutte le condizioni patologiche che possono insorgere sia a carico della madre, sia a carico del sistema feto - placentare.

La nostra attività ambulatoriale prevede un percorso di diagnosi e cura a 360 gradi e si articola in servizi dedicati alla ginecologia generale (visita standard eventuale PAP test), all’ecografia (per via addominale o trans-vaginale, isterosonografia), alla colposcopia/vulvoscopia, alle patologie ginecologiche benigne, all’ uro-ginecologia e all’ onco-ginecologia.

 

 

 

Specialisti: