Chirurgia Estetica e Plastico-ricostruttiva
-SI RICEVE PER APPUNTAMENTO -
Chirurgia estetica
Nata ufficialmente agli inizi del 20° secolo, la chirurgia estetica è la branca della chirurgia che si propone di correggere o migliorare gli inestetismi, siano essi congeniti, o acquisiti in seguito a malattia, a eventi di tipo traumatico oppure parafisiologico quale l'invecchiamento. In tal senso si differenzia dalla chirurgia ricostruttiva che si occupa di alterazioni morfologiche che sottendono una condizione patologica. Nella specificità dei rispettivi ambiti, la chirurgia estetica e la chirurgia ricostruttiva appartengono entrambe alla chirurgia plastica.
Chirurgia plastica
La chirurgia plastica e plastico-ricostruttiva, è una branca della chirurgia che si propone di corregere e riparare i difetti morfologico-funzionali ole perdite di sostanza disvariati tessuti sia congenite, che secondarie atraumi, neoplasie o malattie degenerative
Chirurgia della mano
La Chirurgia della mano è una branca specialistica chirurgica che nasce per far fronte a tutte le problematiche concernenti le patologie congenite, traumatiche, degenerative, infiammatorie e neoplastiche che si possono manifestare a livello della mano e del polso. Per affrontare nel migliore dei modi e portare alla guarigione il paziente, gli specialisti della chirurgia della mano, utilizzano tutte le metodiche diagnostiche e terapeutiche, sia conservative che chirurgiche, in conformità con le più aggiornate linee guida a livello internazionale.