Ginecologia e Ostetricia II
- SI RICEVE PER APPUNTAMENTO -
La GINECOLOGIA
Si occupa dell'apparato genitale femminile, in tutte le fasce d’età, dalla pubertà, alla menopausa e postmenopausa.
L’OSTETRICIA
Si occupa dell'accompagnamento della donna durante la gravidanza, il parto, puerperio e l'allattamento, aiutandola positivamente nel percorso più bello e intimo della sua vita, favorendo il rapporto madre-bambino.
La nostra attività ambulatoriale fornisce i seguenti servizi:
-
Visita Ginecologica e Pap Test
- Ecografia transvaginale e transaddominale
- Tamponi cervico-vaginali e HPV DNA test
- Visita ostetrica
- Ecografia I trimestre con translucenza nucale
- Ecografia ostetrica (I e III trimestre)
- Ecografia ostetrica morfologica (II trimestre)
- Ecografia ostetrica 3D
- Cervicometria
- Ecocardiografia fetale
- Aminocentesi precoce
- Flussimetria Doppler a colori
Specialisti:
Nome Medico:
Dr. Gustavo BOEMI
Biografia Medico:
Il dott. Gustavo Boemi è nato a Catania.
Ha conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Catania con il massimo dei voti e la lode.
Ha conseguito la specializzazione in Ginecologia ed Ostetricia presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore (Policlinico A. Gemelli – Roma) con il massimo dei voti e la lode.
È stato dirigente medico di Ostetricia e Ginecologia presso diversi ospedali, fra cui quelli di Enna, Leonforte, Cannizzaro Catania, Garibaldi Catania, Bronte e Biancavilla, occupandosi di sala parto e sala operatoria, pronto soccorso ostetrico e ginecologico, ambulatorio di ostetricia e ginecologia, diagnosi prenatale. In atto è specialista ambulatoriale interno c/o l’ASP di Catania con la qualifica di “Specialista in Ostetricia e Ginecologia con competenze in Ecografia Ostetrica morfologica e Diagnosi Prenatale”.
È operatore accreditato SIEOG (Società Italiana di Ecografia Ostetrica e Ginecologica) per l’ecografia ostetrica morfologica, l’ecocardiografia fetale e la misurazione della translucenza nucale (bitest).
Ha eseguito più di 19.000 ecografie in gravidanza (primo e terzo trimestre; bitest; ecografia ostetrica morfologica; ecocardiografia fetale; flussimetria Doppler in gravidanza). Ha al suo attivo circa 2.000 amniocentesi precoci e più di 300 villocentesi.