Otorinolaringoiatria

Utenti connessi

- SI RICEVE PER APPUNTAMENTO -


L'OTORINOLARINGOIATRIA

l'otorinolaringoiatria si occupa delle patologia dell'orecchio,della faringe,della laringe, delle tonsille, della ghiandola parotide.
E' la disciplina medico-chirurgica specialistica che si occupa del trattamento medico e chirurgico delle patologie dell'orecchio, del naso, della faringe, della laringe e delle altre strutture correlate della testa e del collo, tra cui anche il trattamento chirurgico alle tonsille e alla ghiandola parotide, la più grande ghiandola salivare.

Nonostante le diverse parti appaiano poco correlate, è comune che siano affette congiuntamente da uno stesso processo patologico, sia esso infettivo, tumorale, o di altra natura, per cui vengono trattate da un unico Specialista, l'Otorinolaringoiatra, che è il medico di riferimento per interventi riguardanti non solo la triade anatomica di orecchio, naso e laringe ma anche del distretto cevico-facciale e del basicranio in generale.

Specialisti: 
Nome Medico: 
DR.SSA MARCHESE GIUSY LUCIA
Biografia Medico: 
Laureata in Medicina e Chirurgia e specializzata in Otorinolaringoiatria. Specialista nella diagnosi avanzata di malattie dell'orecchio, naso e gola; disturbi dell'udito e della voce; disturbi dell'equilibrio. Esperta in Audiometria, Impedenziometria, Rino-laringo-faringoscopia a fibre ottiche.